In questa sezione sono riportate informazioni importanti sugli acquisti presso Micocca Baby  I presenti termini e condizioni sono validi e disciplinano il rapporto fra il cliente, in qualità di consumatore di età superiore ai 18 anni (o, se minore, autorizzato da un genitore o tutore), e Micocca Baby  , in relazione agli acquisti effettuati sul sito internet di Micocca Baby   (di seguito, il “sito internet”).

In particolare, il sito internet e la relativa vendita di prodotti sono gestiti direttamente da Micocca Baby  , che potrà essere contattata al seguente numero di telefono (3345232060), numero e indirizzo e-mail info@micoccababy.it (di seguito, Micocca Baby  ).

1. 1. Procedura di acquisto e conclusione del contratto

Per poter procedere all’acquisto, il cliente deve selezionare i prodotti che intende acquistare e inserirli nel carrello. Prima di confermare l’ordine, il cliente deve controllare l’esattezza del contenuto del carrello e compilare il modulo d’ordine seguendo le istruzioni fornite sul sito internet La procedura di acquisto risulta completata non appena il cliente clicca sul tasto di conferma definitiva dell’ordine, che sarà trasmesso direttamente ad Micocca Baby  . Cliccando il tasto “ordine con obbligo di pagamento”, il cliente inoltra un ordine vincolante per i prodotti contenuti nel carrello. Prima di confermare l’ordine, è necessario confermare di aver letto e accettato i Termini e le Condizioni Generali qui riportati. Al termine del processo di acquisto, è consigliabile salvare o stampare i presenti Termini e Condizioni Generali.La procedura di acquisto deve essere completata in ogni sua parte, in caso contrario, l’ordine non può essere inoltrato ad Micocca Baby  

2. Istruzioni per il recesso

Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal presente contratto, senza doverne indicare le ragioni, entro 14 giorni dalla consegna dei prodotti acquistati.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dalla data in cui il cliente, o un terzo diverso dal corriere e indicato dall’acquirente, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informarci (info@micoccababy.it) della sua intenzione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione inequivocabile (ad esempio, una lettera inviata per  e-mail). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso stesso.

Effetti del recesso

Se il cliente recede dal presente contratto, Micocca Baby  dovrà rimborsare tutti i pagamenti che ha ricevuto dallo stesso, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dalla tipologia meno costosa di consegna standard da noi offerta), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla data in cui Micocca Baby  è informata della decisione del cliente di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che il cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Micocca Baby  ha la facoltà di sospendere il rimborso fino a quando non riceve i beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i beni, se precedente.

Il cliente è pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi o presso il nostro partner logistico, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi della restituzione dei beni saranno a carico nostro.

I prodotti devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati spediti. Il cliente deve pertanto garantire che i prodotti risultino intatti e integri, non siano mai stati utilizzati, indossati o danneggiati in alcun modo, e vengano restituiti nel loro imballaggio originale, con tutte le etichette presenti al momento della ricezione.

Qualora i prodotti resi risultino danneggiati, rovinati o macchiati, ovvero si trovino in condizioni che dimostrano in modo inequivocabile che sono stati utilizzati per scopi diversi oltre che per le verifiche strettamente necessarie ad accertare la natura e le caratteristiche del prodotto acquistato, il cliente sarà solo responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da un uso diverso da quello necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Fine delle istruzioni per il recesso

 

3. Esclusione del diritto di recesso

Il diritto di recesso è escluso per i contratti di fornitura di beni (i) realizzati su misura per il cliente o chiaramente personalizzati o (ii) soggetti a scadenza o deterioramento rapidi o (iii) sigillati e che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute ma risultano essere stati aperti dopo la consegna.

4. Diritto di reso convenzionale fino a 100 giorni dalla ricezione dei beni

Oltre al diritto di recesso previsto dalla legge, offriamo al cliente la possibilità di rendere i prodotti per un periodo di 100 giorni dalla ricezione dei beni. Il cliente ha la facoltà di recedere dal contratto anche dopo la scadenza del periodo di recesso di 14 giorni, spedendoci i beni entro 100 giorni dalla loro ricezione (a partire dal giorno di consegna dei beni), a condizione che i prodotti si trovino nel loro imballaggio originale, risultino integri, inutilizzati e non danneggiati, e non siano beni chiaramente personalizzati o realizzati su misura per il cliente. L’invio dei beni entro il periodo di 100 giorni è sufficiente per rispettare il termine di scadenza.

5. Garanzia

Al momento della consegna, il cliente è tenuto a controllare che i prodotti consegnati corrispondano all’ordine effettuato e che non presentino difetti di fabbricazione. Se i beni consegnati sono difettati, il cliente può avvalersi della garanzia prevista. Nello specifico, in caso di difetti di fabbricazione, il cliente può richiedere il ripristino della conformità dei prodotti difettosi mediante riparazione o sostituzione gratuite, a meno che il rimedio richiesto non sia oggettivamente impossibile da attuare o eccessivamente oneroso rispetto agli altri rimedi. Nei casi previsti, il cliente può richiedere la risoluzione del contratto con la rispettiva procedura di reso dopo aver contattato Micocca Baby tramite e mail (info@micoccababy.it)  ed aver seguito le istruzioni necessarie per  il rientro del prodotto ed ottenere il successivo rimborso del prezzo di acquisto corrisposto. Per comunicare l’esistenza di difetti di un prodotto o per richiedere uno dei rimedi sopra elencati, è possibile contattare Micocca Baby.

6. Spese di spedizione

Gli ordini effettuati su Micocca Baby per effetto di raggiungimento dell’importo pubblicizzato,vengono spediti gratuitamente.

7. Pagamento

Il pagamento può essere effettuato tramite PayPal, carta di credito (MasterCard, Visa, Maestro ,PostePay) come specificato nel prosieguo. Il pagamento immediato non comporta sconti. Micocca Baby si riserva il diritto di offrire metodi di pagamento specifici solo per determinate consegne, ad esempio in base all’affidabilità creditizia al fine di coprirsi dal rischio di credito. Per ulteriori informazioni sui metodi di pagamento, si prega di consultare la sezione relativa all’assistenza.

Pagamento tramite PayPal

Il cliente paga direttamente dal proprio conto PayPal. Una volta effettuato l’ordine, il cliente sarà indirizzato sulla pagina PayPal per autorizzare l’importo. Non appena il nostro account PayPal sarà informato dell’autorizzazione di pagamento del cliente, avrà inizio la spedizione (a seconda dei tempi di spedizione indicati per i vari prodotti). Una volta spedito il prodotto, sull’account PayPal del cliente sarà addebitato l’importo effettivamente fatturato, al netto di eventuali sconti, buoni, ecc. I prodotti realizzati su misura per il cliente o chiaramente personalizzati sono immediatamente addebitati sull’account PayPal del cliente per l’importo fatturato, al netto di eventuali sconti, voucher, ecc.

Pagamento con carta di credito

Il cliente paga immediatamente in fase di ordine inserendo i dati della propria carta di credito. Una volta spedito il prodotto, sulla carta di credito sarà addebitato l’importo effettivamente fatturato, al netto di eventuali sconti, buoni, ecc. I prodotti realizzati su misura per il cliente o chiaramente personalizzati vengono addebitati immediatamente sulla carta di credito per l’importo fatturato, al netto di eventuali sconti, voucher, ecc.

8. Prezzi

I nostri prezzi si intendono in Euro e comprendono l’importo per l’IVA previsto dalla legge e le eventuali altre imposte applicabili.

9. Riserva di proprietà

I prodotti rimangono di proprietà di Micocca Baby fino al pagamento integrale.

10. Comunicazioni telematiche

Il cliente acconsente che le comunicazioni relative al contratto avvengano in via telematica.

11. Legge applicabile, foro competente e risoluzione alternativa delle controversie

Fatte salve le eventuali disposizioni nazionali per la tutela dei consumatori applicabili al paese di residenza del cliente che risultino più favorevoli, i presenti Termini e Condizioni Generali sono disciplinati e interpretati in conformità alla legge italiana. Ogni controversia derivante dall’interpretazione e/o dall’applicazione dei presenti Termini e Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del foro del luogo di residenza o domicilio del consumatore.

L’acquisto dei prodotti sul sito internet è disciplinato esclusivamente dai Termini e Condizioni qui pubblicati e in vigore al momento dell’acquisto. Micocca Baby si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i presenti Termini e Condizioni Generali. Ogni modifica sarà efficace solo per gli acquisti effettuati dopo la data in cui viene pubblicata la nuova versione dei Termini e Condizioni Generali.

12. Dati del fornitore e informazioni di contatto

 

Legge applicabile. 
Per tutti i servizi di e-commerce del sito www.micoccababy.it si applica in via esclusiva la legge dello Stato Italiano.

Ai sensi degli artt. 1341 - 1342 C.C. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente le clausole di cui ai seguenti articoli delle condizioni generali di vendita sul sito micoccababy.it